Grazie a questo strumento INTERATTIVO gli automobilisti saranno avvisati in tempo reale della presenza e della posizione di:
Coyote è l'avvisatore di autovelox di ultima generazione.
Ovviamente si!
Il codice della strada vieta solamente gli strumenti in grado di perturbare e rilevare le apparecchiature della polizia.
Coyote utilizza le tecnologie GPS & GSM per inviare informazioni precise ed affidabili agli automobilisti.
E' uno strumento che riceve segnali solamente dal satellite GPS e si limita a comunicare con la piattaforma Coyote attraverso la rete degli operatori di telefonia mobile.
Per questo motivo non è in grado di ricevere o rilevare le onde magnetiche, raggi laser o emissioni elettroniche degli autovelox delle forze dell'ordine.
Il prodotto nasce in Francia dove in pochi mesi è già diventato un successo: 150 mila utenti sono già entrati nella Community Coyote. In Francia, Inghilterra e Belgio, Olanda e Lussemburgo paesi dove è già disponibile sul mercato, Coyote è diventato sinonimo di salva patente. A breve entreranno nella community Spagna, Portogallo e la Polonia.
Se acquistate un Coyote potete viaggiare sicuri e informati in tutti i paesi che hanno adottato il prodotto e creato la community. Ciò significa che senza alcun costo aggiuntivo viaggiando in tutti i paesi sopra elencati avrete sempre informazioni aggiornate in tempo reale, Coyote è infatti dotato di un GPS, una volta localizzata la vostra posizione Coyote farà tutto da solo.
Coyote non è solo facile da usare ma anche facile da installare…: NESSUNA INSTALLAZIONE NECESSARIA.
Aperta la scatola trovate il Coyote già inserito nel suo supporto per parabrezza.
Il posto migliore per installarlo è in alto sul parabrezza, dietro lo specchietto retrovisore. In questa posizione funziona anche nelle vetture dotate di parabrezza atermico.
Il supporto per parabrezza è inoltre dotato di nastro biadesivo potrete quindi incollarlo dietro lo specchietto retrovisore e una volta usciti dall'auto vi basterà sfilare Coyote dal suo supporto così da non lasciarlo in macchina.
Se questa sistemazione non vi piace all'interno della confezione è presente una pastiglia magnetica anche questa dotato di nastro adesivo.. Potete incollarla al cruscotto per poi posizionarci sopra il Coyote, anche in questo caso potrete facilmente staccarlo e portarlo con voi.
Nella scatola troverete il cavo USB che vi permette di ricaricarlo usando il computer e l'adattatore USB/accendisigari da12V per la ricarica in auto (vi ricordiamo che il prodotto ha un'autonomia di circa 12 ore)
Preso un Coyote noterete che è dotato di 2 pulsanti: per accenderlo si tiene premuto per qualche secondo il pulsante di destra. Il pulsante di sinistra permette di accedere al menù di configurazione da cui è possibile agire sul volume:
e sulla lingua:
italiano, olandese, polacco, portoghese, tedesco, cecoslovacco, inglese, francese, spagnolo.
Il tasto di sinistra scorre il menù e quello di destra conferma la vostra scelta.
Coyote si spegne automaticamente dopo 5 minuti di inutilizzo oppure tendo premuto il pulsante di destra per qualche secondo.
All'accensione, Coyote ricerca il segnale GPS per identificare la posizione del veicolo.
Si connette poi al server Coyote che aggiorna il vostro prodotto su autovelox fissi e mobili, telecamere semaforiche e… TUTOR!
Per tutto il viaggio Coyote indica costantemente la velocità di marcia e l'ora.
700m prima di un autovelox fisso, tutor, telecamere semaforiche, autovelox mobili precedentemente segnalati e zone a rischio emette segnali luminosi e sonori (a meno che non abbiate selezionato la modalità silenziosa).
Vi indica poi la distanza rimanente dall'autovelox e il limite di velocità in vigore nel tratto percorso.
Se superate il limite i segnali luminosi e sonori diventano più intensi.
Per gli autovelox mobili funziona allo stesso modo ma viene inoltre specificata l'ora dell'ultima segnalazione. Infatti sono i membri della comunità Coyote, ovvero gli utenti, che comunicano tra di loro avvisandosi a vicenda.
Per comunicare la posizione di un autovelox mobile basta premere:
L'informazione viene registrata e in 5 secondi e per una durata di 3 ore (tempo di vita massimo di una postazione autovelox mobile) viene inviata agli utilizzatori Coyote presenti sul tratto di strada interessato.
E' FACILE...Un po' come quando fate i fari alle macchine che vi vengono incontro, quello però è contro la legge, usare COYOTE NO!
Dato che la base dati Coyote conserva le informazioni riguardo tutte le segnalazioni, siete inoltre informati dell'avvicinarsi a zone a rischio, ovvero di una zona dove molto spesso sono stati segnalati autovelox mobili.
Una luce rossa, arancio e verde indica la frequenza delle segnalazioni.
Nessun problema! Coyote è dotato di un sistema in grado di rilevare eventuali abusi, le informazioni che riceverete saranno quindi precise e affidabili.
Quando entrate in un tratto controllato da tutor sullo schermo compare la scritta TUTOR che vi indica che siete entrati in una sezione controllata da tutor. Sullo schermo leggerete quindi informazioni sulla vostra velocità media, istantanea e sul limite di velocità in vigore.
Questa funzione vi permette di conoscere in qualsiasi momento il numero di membri della Comunità Coyote in prossimità del vostro veicolo e la vostra posizione rispetto a questi. Saprete così se potrete contare sugli altri o se saranno gli altri a poter contare su di voi.
In Germania e in Svizzera Coyote così come tutti i localizzatori di autovelox sono considerati illegali. Questo significa che se venite fermati in uno di questi 2 paesi con un localizzatore in funzione c'è il sequestro del veicolo.
Comprando il Coyote avrete in omaggio 7 mesi di abbonamento e registrandovi online (iscrizione gratuita) inserendo il PROMOCODE che trovate all'interno della confezione riceverete un ulteriore mese.
N.B: nella quick guide attualmente inserita nelle confezioni c'è ancora scritto che i mesi omaggiati sono 3. Evidenziare ai clienti l'estensione della gratuità del servizio!
Scaduti questi 8 mesi gratuiti starà a voi decidere se rinnovarlo o meno, la decisione di disdetta dell'abbonamento non comporta costi.
Se invece deciderete di ri-abbonarvi con soli 12 euro mensili non avrete il fastidio di dovere andare alla ricerca di aggiornamenti non sempre efficaci e risparmierete un sacco di tempo e denaro! Soprattutto sappiate che la comunità Coyote è già presente, massicciamente in Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Inghilterra: il vostro COYOTE compreso degli aggiornamenti funziona perfettamente anche in questi paesi senza nessun sovrapprezzo!
Se decidete di non ri-abbonarvi Coyote manterrà in memoria l'ultimo aggiornamento ricevuto, non riceverete però più gli aggiornamenti. Ciò significa che: